fbpx

Images are copyrighted by their respective owner and you don’t have permission to download them.

Close
Speed Info

Indirizzo:

Via Frà Nicolò Grassetto 2
San Pietro Viminario (PD)
A 2  minuti dall’uscita dell’autostrada di Monselice.


Si riceve su appuntamento

Telefono: +393286237005

Mail: info@marcoantonello.it

Seguimi!
Follow by Email
Facebook
Instagram

Quanto costa un fotografo professionista per un matrimonio?

Premetto che, anche se in seguito lo faremo, non mi piace parlare di "prezzo" o "costo" perchè il fotografo dovrebbe essere visto come un investimento! Un investimento sui vostri ricordi. Il fotografo è colui che renderà eterna, attraverso la fotografia, una delle giornate più importanti della vostra vita.

Ma quindi a quanto ammonta l'investimento?

Dipende.

Partiamo dal fattore a mio avviso più importante... LA PROFESSIONALITA'.

E' una caratteristica importantissima se non fondamentale. Professionalità significa non solo fare belle foto ma anche saper gestire un matrimonio, con le tempistiche giuste, senza essere troppo invadente ma al tempo stesso saper cogliere gli attimi più importanti ed emozionanti,  l'essere gentile e cortese, saper consigliare e saper relazionarsi con gli altri fornitori. Sono tutte caratteristiche che, in mancanza di esse, vi possono rovinare la giornata!

Oltre a queste, parlo di professionalità anche dal punto di vista tecnico. Se si rompe la reflex il fotografo ne ha un'altra professionale sempre con se a disposizione? Usa un sistema per avere un backup istantaneo appena viene scattata una foto in caso si dovesse danneggiare una scheda di memoria?  Terminato l'evento in studio si fa una copia (nel mio caso due) di backup in un NAS di tutte le foto? E la post-produzione viene fatta su un notebook da 400€ o  su un monitor professionale, costantemente calibrato, che rispetti i colori in modo fedele alla stampa e che solo quello costa 2000€?

Vi posso garantire che negli anni ho visto veramente di tutto e di più... ragazzi improvvisati che con la "macchinetta" regalata dal papà si mettono a fare i matrimoni per raccimolare qualche soldo in più, altri che non avevano alcun tipo di backup e altro ancora che non vi sto a raccontare. Quindi, quando considerate il prezzo pensate moltissimo alla professionalità di chi avete davanti.

Altri fattori

Per il mio modo di operare, ogni coppia poi può personalizzare il servizio fotografico come desidera. Quindi, a seconda delle decisioni prese, bisognerà considerare diversi fattori che possono influire sul prezzo finale come per esempio la durata del servizio. Un conto è volere un servizio fotografico per la cerimonia e qualche scatto di coppia fatto subito dopo. Un conto invece è l'avere a disposizione il fotografo dalla preparazione fino alla festa finale. C'è una bella differenza. Bisogna poi vedere se quel giorno sarò da solo oppure saremo in due fotografi in base al matrimonio.
Altra cosa importante sono gli spostamenti che ci saranno durante la giornata. Fare 40 chilometri non è la stessa cosa di farne 500. Se poi il matrimonio si svolge molto distante e bisogna essere li la notte prima in modo da essere pronti la mattina del matrimonio, ovviamente anche questo è un fattore da considerare.
Ci sono poi tutti i servizi che vengono fatti oltre il matrimonio come per esempio il servizio fidanzati o il post wedding!

Da qui potete capire che è praticamente impossibile stabilire il prezzo del servizio fotografico con una semplice telefonata e perchè insisto che veniate nel mio studio. Faremo una bella chiacchierata, vi offro un caffè e vi illustrerò i miei servizi per valutare le possibili soluzioni al fine di creare un servizio su misura per voi.

Per ulteriori curiosità o domande non esitare a contattarmi!

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Open chat